L’azienda

Barovier&Toso è una vetreria artistica di Murano, la cui storia è strettamente legata a quella dell’isola di Murano dove, da molti secoli, si produce il vetro soffiato.

Fondata nel 1295 e tuttora con sede produttiva sull’isola, oggi è una società di respiro internazionale, attenta al mantenimento della tradizione vetraria e alla continua innovazione della tradizione stessa: nella continuità della tradizione – punto di partenza e non di arrivo -Barovier&Toso vuole offrire prodotti innovativi che contengano valori reali e non solo apparenze, che emozionino e creino atmosfere speciali trasmettendo positività e che acquistino valore nel tempo.

Barovier&Toso opera con i migliori interior designer e i più selezionati rivenditori nel mondo, con un’offerta di lampadari e lampade di catalogo ma anche con soluzioni completamente personalizzate, adatte ad ogni tipo di progetto residenziale o pubblico.

Questo fa di Barovier& Toso, una realtà dinamica, a passo con i tempi, ricca di un bagaglio di conoscenze centenarie ma consapevole dell’evoluzione digitale e della nascita di nuove esigenze.

L’applicazione

L’adozione di Sophos nasce, inizialmente nel 2015, dalla necessità di migliorare l’efficacia e la performace degli strumenti di protezione, aggiornando il proprio firewall con un prodotto leader di mercato .

 

E’ stato necessario potenziare più fronti e incrementare:

– protezione delle mail con un sistema di antispam-antivirus affidabile, disponendo di un server di posta interno

– protezione e controllo della navigazione web degli utenti in modo da assicurare velocità e sicurezza nell’uso della rete

– salvaguardia del proprio sito web da attacchi indesiderati

– gestione di più indirizzi pubblici

– throttling avanzato sulla banda internet

– facile conduzione delle VPN

– Remoting sui PC interni via HTML5 Remote Desktop

 

 

I benefici

Una volta analizzata la realtà aziendale il team di Sinapsi Informatica ha optato per la soluzione Sophos SG 210 con licenza Toltal Protect che consente di avere: Network Protection, Mail Protection ,Web Protection.

A distanza di un anno Sinapsi Informatica ha effettuato un’ulteriore analisi, tenendo in considerazione l’evoluzione aziendale di Barovier&Toso e i necessari sviluppi da attuare rispetto alla soluzione adottata.

E’ emersa la necessità di creare un collegamento tra Firewall e Endpoint per far fronte comune ai vari attacchi.

Inoltre è stata evidenziata l’urgenza di incrementare ulteriormente la sicurezza con un potente Anti-malware che comprendesse un’analisi in tempo reale dei file e il loro blocco nel caso di comportamenti anomali, il controllo dei dispositivi mobile, l’arresto di eventuali applicazioni con policy aziendali anche fuori rete e la protezione della navigazione anche fuori dai perimetri aziendali.

 

Per soddisfare le nuove esigenze è stato scelto Sophos Endpoint Protection Advanced in cloud che permette di garantire gli ulteriori servizi di protezione e di programmare entro il 2017 l’attivazione di Sophos Heartbeat , ovvero la connessione tra Firewall e Endpoint.