L’Azienda Agricola Roccapesta nasce nel 1974, quando vengono piantati i primi vigneti Sangiovese e Ciliegiolo.

Nel 2003, l’azienda cambia proprietà e punta tutto sulla produzione di vini rossi di qualità. Leonardo e Alberto Tanzini impiantano nuovi vigneti (di cui oltre il 90% a Sangiovese, diviso in 8 cloni diversi, più Alicante e Pugnitello). La cantina si ingrandisce ed i vini raggiungono i mercati di tre continenti.

Sempre nel 2003 si forma la squadra di lavoro che ancora oggi permette all’azienda di ottenere risultati tra i migliori della denominazione. Il 2015 è l’anno dei riconoscimenti. Tutte le maggiori guide danno il punteggio massimo. Una grande soddisfazione che premia l’impegno di dieci anni di impegnativo cammino.

Oggi L’Azienda Agricola Roccapesta produce 100.000 bottiglie, frutto della cura pressoché assoluta dei vigneti e della pazienza nel lasciare che la natura affini i vini per il giusto tempo, nelle cantine aziendali.

La soluzione adottata da Roccapesta, è basata su SAP Business One

I dati necessari alla predisposizione dei registri telematici vengono automaticamente estratti dal data base SAP e caricati sul portale SIAN.

La soluzione ha consentito notevoli risparmi di tempo, ed una maggiore efficienza, in tutti i processi aziendali in vigna, e nella amministrazione. Ciò ha permesso all’azienda di concentrarsi maggiormente sugli aspetti produttivi e commerciali, potendo contare sulle best practice di un software diffuso e consolidato.

 

Gestisci anche tu la crescita del tuo business con successo .Chiamaci per una consulenza grautita al numero 0429 782088 oppure manda un’email a marketing@sinapsinet.it