Ti trovi qui:-Casi di successo
Casi di successo 2018-08-09T18:12:57+00:00

L’Azienda Agricola Roccapesta nasce nel 1974, quando vengono piantati i primi vigneti Sangiovese e Ciliegiolo. Oggi l’azienda produce 100.000 bottiglie, frutto della cura meticolosa per i propri vigneti e della fiducia riposta nella natura, lasciata ad affinare i vini per il giusto tempo all’interno delle cantine aziendali.

L’Azienda Roccapesta ha scelto Sinapsi Informatica come partner per la soluzione SAP Business One. 

Grazie a SAPB1 infatti i dati necessari alla predisposizione dei registri telematici vengono ora automaticamente estratti dal database SAP e caricati sul portale SIAN.

Cisa Production è una società di installazione, manutenzione e validazione di apparecchiature elettromedicali operante principalmente nel Nord Italia da oltre 20 anni.

CISA Production ha scelto Sinapsi Informatica come partner oltre che per la solida competenza e professionalità nella risoluzione delle esigenze legate all’IT dell’azienda, per la soluzione verticale basata su Sap Business One da essa offerta: MySapp.

SAP Business One consente infatti agli operatori di tenere sotto controllo lo stato dell’azienda, gestendo tutti i flussi informativi sia nel ciclo attivo che passivo. La flessibilità funzionale di  SAP Business One ha garantito un’agevole implementazione del sistema negli iter lavorativi e nei processi gestionali di CISA Production, migliorandoli ulteriormente.

E.G.I. Zanotto Spa, costituita nei primi anni sessanta, opera nel settore estrattivo ed è proprietaria di cave di ghiaia situate nei comuni di Marano Vicentino e Montecchio Maggiore.

In collaborazione con Sinapsi Informatica, business partner IBM, il gruppo Zanotto ha intrapreso un progetto di adozione delle Applicazioni Contabili Gestionali (ACG) allo scopo di ottenere un maggior controllo delle proprie attività di Business e dei propri costi.

Il nuovo software gestionale ha permesso alle aziende del Gruppo Zanotto di effettuare un monitoraggio costante con cadenza periodica della contabilità, ottimizzando in termini di efficienza il controllo di gestione: i singoli dati inseriti generano un unico flusso con informazioni trasparenti e condivisibili da tutte le aree aziendali, garantendo un netto miglioramento dell’operatività.

Gardaland non solo è il principale parco divertimenti d’Italia e uno tra i maggiori in Europa, ma è una realtà aziendale di primissimo livello in grado di offrire occupazione a oltre 1800 addetti e di generare un forte indotto.

Le ACG rappresentano da sempre una base estremamente stabile e, a conferma di ciò, il sistema informativo disegnato da IBM sta supportando da 18 anni l’operatività del parco.

Gardaland ha scelto Sinapsi Informatica per integrare la soluzione ACG WEB EDITION con ulteriori soluzioni verticali volte a gestirne le specificità dell’interfaccia e a garantire costantemente il massimo dell’efficienza .. e del divertimento!

Serai Elettronica

Serai Elettronica è un’azienda della provincia di Padova che da 50 anni opera nel settore delle apparecchiature elettroniche per la sicurezza delle applicazioni civili e industriali.
L’azienda commercializza quattro linee di prodotti: i componenti elettrotecnici, i sistemi apricancelli, i sistemi antifurto e antincendio.

Da circa 12 anni Serai utilizza come sistema gestionale le Applicazioni Contabili Gestionali (ACG) di IBM che, nel tempo, sono state aggiornate attraverso diverse release del software. Serai ha scelto Sinapsi Informatica per effettuare nel 2004 l’ultimo aggiornamento, con l’introduzione della versione Web Edition. Il sistema è stato adottato grazie alla sua gestione di tutte le principali attività aziendali, ricorrendo ad alcune personalizzazioni per le aree che richiedevano un supporto maggiormente personalizzato rispetto a quanto garantito dalla versione standard del software.

ULSS3 SERENISSIMA

L’Ulss 3 Serenissima, ente strumentale della Regione del Veneto, provvede all’attuazione del principio costituzionalmente garantito di tutela della salute come diritto fondamentale dell’individuo ed interesse della collettività, realizzando le finalità del Servizio Sanitario Nazionale. L’Azienda, al fine di garantire i livelli essenziali di assistenza, agisce come parte di un sistema complessivamente orientato al miglioramento continuo della qualità dell’assistenza. Nel perseguire questo scopo, l’Ulss 3 Serenissima si è avvalsa delle soluzioni di Sinapsi Informatica.

Valtur, celebre marchio icona del turismo del Bel Paese dal 1964 è stato, per 50 anni, leader italiano nella gestione di resort turistici, con un portfolio di destinazioni strategiche di vacanza, al mare e in montagna, per un totale di oltre 5.600 camere in 16 resort tra Italia e Mediterraneo. Forte di competenze pluriennali nell’ospitalità, nella ristorazione e nell’intrattenimento, Valtur ha perseguito per anni l’obiettivo di promuovere il Paese e la sua cultura attraverso la valorizzazione dei territori.

Valtur, insieme a KPMG Advisory e al partner tecnologico Sinapsi Informatica, ha intrapreso la strada dell’innovazione avviando un personale percorso di digital transformation, concretizzatasi nella scelta di sostituire il proprio sistema gestionale con la soluzione internazionale SAP Business One e l’architettura di ultima generazione SAP HANA, il database evoluto per l’analisi delle performance aziendali. L’accordo con SAP ha espresso la sua volontà di investire nella digitalizzazione, intesa come elemento importante di un percorso più ampio di sviluppo che Valtur ha intrapreso per rafforzare la sua posizione di leadership nei resort.

Veneta Mineraria opera nel settore chimico e nasce nel 1944 ad Este, in provincia di Padova. L’azienda si occupa di lavorazioni di minerali per applicazioni industriali, in particolare prodotti chimici a base minerale e filler attivi altamente performanti. Con l’obiettivo di supportare maggiormente i processi decisionali ed il controllo di gestione, Veneta Mineraria ha deciso di adottare nel corso del 2010 strumenti informatici per automatizzare la raccolta e l’analisi dei dati di contabilità analitica.

In collaborazione con Sinapsi Informatica, business partner IBM, Veneta Mineraria ha adottato il sistema gestionale ACG Vision4 di IBM, in particolare il modulo Finance, che ha permesso all’azienda di supportare l’Ufficio amministrativo nell’ambito della contabilità analitica aziendale. Grazie al nuovo sistema gestionale, ora Veneta Mineraria effettua un monitoraggio periodico dei dati di contabilità analitica, ripartendo in modo corretto spese e ricavi per ciascuna linea di prodotto, migliorando l’efficienza dell’intero processo di controllo di gestione.

Barovier&Toso è una vetreria di Murano fondata nel 1295 e tuttora presente con sede produttiva sulla medesima isola, nota in tutto il mondo per la produzione artigianale del vetro soffiato.

Oggi Barovier&Toso è una società di respiro internazionale, attenta al mantenimento della tradizione vetraria e alla continua innovazione della stessa, operando con i migliori interior designer e i più selezionati rivenditori nel mondo.

La vetreria ha scelto Sinapsi Informatica per avvalersi nel 2015 della soluzione Sophos, allo scopo di migliorare l’efficacia e la performace degli strumenti di protezione, aggiornando il proprio firewall con un prodotto leader di mercato.

Una volta analizzata la realtà aziendale, il team di Sinapsi Informatica ha optato per la soluzione Sophos SG 210 con licenza Toltal Protect che consente di avere: Network Protection, Mail Protection ,Web Protection. Per soddisfare poi le nuove esigenze è stato in seguito scelto Sophos Endpoint Protection Advanced in Cloud che permette di garantire gli ulteriori servizi di protezione e di programmare entro il 2017 l’attivazione di Sophos Heartbeat , ovvero la connessione tra Firewall e Endpoint.