Ti trovi qui:-Chi siamo
Chi siamo2018-08-20T10:50:48+00:00

Sinapsi Informatica: una passione che compie 30 anni

È il 2 giugno 1988 quando Sinapsi Informatica S.R.L. viene ufficialmente lanciata sul mercato IT per affiancare le aziende italiane nella semplificazione e innovazione delle loro attività quotidiane, sostenendone la crescita e assicurando l’efficacia del loro Business grazie a soluzioni IT personalizzate e a un supporto professionale qualificato.

Sinapsi Informatica è una società di consulenza informatica, che fornisce ai propri clienti un supporto costante e continuativo giorno per giorno, avvalendosi delle forti partnership strette con IBM e SAP.

Dal 2011 Sinapsi Informatica fa parte di VAR One (Value Added Reseller), il gruppo SAP composto da:

1000 clienti attivi,

40 partners qualificati,

70 consulenti specializzati,

200 tecnici certificati SAP,

30 locations, comprensive di sedi, laboratori e demo center.

Nell’ottobre del 2014 al SAP Business One Global Partner Executive Council di Shanghai, incontro in cui ogni anno SAP convoca i migliori partner a livello mondiale, Il Gruppo VAR ONE è stato premiato come migliore Partner al mondo per la vendita di SAP Business One on Hana. Un riconoscimento che testimonia il grande impegno di VAR One nel proporre e supportare con una rete di EBM certificati, tra i quali c’è Sinapsi Informatica, una delle proposte più innovative e vincenti della casa madre SAP.

Nel 2016, in occasione del SAP SMB Innovation Summit 2017 che si è tenuto a Berlino dal 13 al 15 marzo, VAR ONE è stata premiata da SAP a livello EMEA sia come Miglior Partner 2016 per il numero di nuovi clienti generato, sia per i più alti profitti legati alla soluzione SAP HANA.

Le competenze sviluppate e coltivate in questi anni sono atte a risolvere un ampio ventaglio di problematiche: dalla progettazione e configurazione di reti aziendali e sistemi complessi di storage, passando per la messa in atto di procedure personalizzate legate all’attività di Help Desk, fino allo sviluppo dei prodotti di IBM.

 L’obiettivo di Sinapsi Informatica è il raggiungimento di elevati standard qualitativi nei processi di sviluppo adottati in azienda, fornendo ai propri clienti strumenti e procedure coadiuvanti a ottenere certificati di qualità nei vari settori. Questo è reso possibile grazie a un insieme di servizi di consulenza e di formazione, soprattutto con piani d’intervento mirati alle singole realtà aziendali.