L’azienda

Cisa Service è una società di installazione, manutenzione e validazione di apparecchiature elettromedicali che opera principalmente nel Nord Italia da oltre 20 anni.

Nel 2014 assorbendo il ramo d’azienda di un noto marchio italiano, CISA Service espande il business aziendale operando in Italia e all’estero, affinando le proprie capacità tecniche, potendo così ricoprire un ruolo sempre più importante nel mercato nazionale e internazionale.

L’azienda conta 55 dipendenti suddivisi in 40 tecnici distribuiti su tutto il territorio italiano e 15 addetti ad amministrazione e organizzazione aziendale.

Sono 600 i clienti attivi, suddivisi in aziende sanitarie pubbliche e private, general contractors fra cui i principali e conosciuti Ospedali Italiani.

Tutte le regioni italiane sono raggiunte dai servizi offerti da CISA Service in maniera diretta o indiretta.

Il fatturato è passato da circa 1 mln di euro del 2013 ai 5 mln del 2014 e per il 2015 i numeri saranno in  ulteriore crescita.

Il personale è passato da 15 persone a 40 persone complessive.

Con la nuova gestione si è avuto il passaggio da 12 tecnici gestiti da 3 persone a 40 tecnici coordinati da 5 persone.

 

L’applicazione

SAP Business One è stato scelto per la sua completezza funzionale che consente agli operatori di tenere sotto controllo lo stato dell’azienda, gestendo tutti i flussi informativi sia nel ciclo attivo che passivo.

La flessibilità funzionale di  SAP Business One ha garantito una agevole  implementazione del sistema agli iter lavorativi e ai processi gestionali di CISA Service, migliorandoli  ulteriormente. Elemento fondamentale nella scelta  è stata soprattutto la gestione dei servizi (core business dell’azienda).

CISA Service ha scelto Sinapsi Informatica come  partner oltre che per la solida competenza e  professionalità nella risoluzione delle esigenze legate all’IT dell’azienda, per la soluzione verticale MySapp.

Questa soluzione permette di inviare in real time sul dispositivo mobile in dotazione ai tecnici gli interventi programmati per la giornata. Al termine di ogni intervento viene redatto un rapporto tecnico di lavoro che consuntiva informazioni circa il lavoro effettuato, le ore impiegate e i prelievi di materiale dal magazzino viaggiante.

I dati vengono acquisiti dal sistema di gestione il quale invia automaticamente il riepilogo intervento al cliente tramite e-mail.

L’integrazione di MySapp permette di recuperare con SAP Business One i dati dall’applicazione, creando automaticamente i documenti di consegna e di fatturazione.

 

I benefici

L’introduzione di SAP Business One ha permesso di integrare funzionalità che prima risultavano avere una gestione separata, parzialmente manuale ed a volte difficoltosa.

1. L’impostazione dei contratti e la gestione dei documenti ricorrenti ha diminuito il rischio delle mancate fatturazioni e ottimizzato il lavoro dell’ufficio amministrativo

2. Il passaggio della rendicontazione manuale dei rapporti tecnici di lavoro cartacei a quella automatica dei rapporti “informatici”, si è rivelata l’elemento vincente della soluzione riducendo i tempi di caricamento dei lavori svolti  e dei materiali consegnati ai clienti, mettendo  a disposizione le informazioni per la loro valutazione e valorizzazione in tempo reale, tagliando i costi diretti e indiretti di spedizione  ed immagazzinamento dei documenti cartacei, riducendo i rischi di perdita di fatturazione.

3. Avere a disposizione i file dei rapporti tecnici di lavoro in formato elettronico, permette di essere efficienti nella comunicazione con il cliente

4. La mappa delle relazioni di SAP Business One rende immediatamente disponibili lo storico di tutte le informazioni garantendo efficienza nella comunicazione sia verso l’esterno con i BP che internamente a CISA Service con responsabili di ogni ambito aziendale

5. Con il  nuovo sistema gestionale si è passati a gestire 35 tecnici con 3 persone mentre nella precedente organizzazione 12 tecnici necessitavano di 2 persone, con un incremento di efficienza del 100%

 

clicca qui

Scarica la Brochure
clicca qui

Soluzioni per settori:

Servizi

MySAPP è l’applicazione mobile per smartphone e tablet che permette di:

Pianificare, gestire e rendicontare […]

Hotel

 

Hotel for SAP Business One è la prima soluzione integrata nel  settore dell’Hospitality. A differenza […]

Aziende vitivinicole

 

Lo semplifica, lo velocizza, lo rende più efficiente .

Per darti la libertà di fare molte […]