Sabato 14 febbraio è stato presentato il progetto di allestimento e del portale web del Museo Sanpaolo, la nuova struttura museale della Città di Monselice.

Il portale www.sanpaolomonselice.it, realizzato da Sinapsi Informatica, è stato concepito come un vero e proprio strumento di comunicazione e condivisione diretta con il pubblico. Accessibilità, layout responsive per la fruizione ottimale dai dispositivi mobili, semplicità di navigazione ed integrazione con i social network sono le parole chiave di questo progetto web.

PRESENTAZIONE DEL PORTALE WEB DELLA CITTA’ DI MONSELICE:
Intervento di Marco Avezzù Pignatelli, Sinapsi Informatica

Le slide della presentazione:

Grazie alle sezioni riguardanti i percorsi espositivi, “oggi al museo”, gli itinerari consigliati nel territorio, la mediateca, la possibilità di inviare e-card, il portale risulta essere un valido supporto didattico per le scuole, informativo per turisti e cittadini e di intrattenimento per i ragazzi.

E’ inoltre in fase di sviluppo una app dedicata a chi vuole approfondire la conoscenza dei materiali presentati nel museo, che rappresenta un valore aggiunto alla visita stessa e un percorso-gioco basato su QR Code per i più giovani.