Ti trovi qui:-Sanità
Sanità 2018-08-20T14:45:14+00:00

Gestione sistema qualità

L’applicativo permette di gestire la documentazione presente in azienda, dal Sistema Qualità o altro utilizzando il potente motore di workflow che segue l’iter redazionale del documento, dall’emissione fino alla distribuzione.

Con la gestione documentale potrai avere un vero e proprio document management potente e flessibile sviluppato nella più avanzata tecnologia.

Nativo su web, costituisce una premessa assolutamente importante su cui porre valutazioni in sede di acquisto. Nessun costo occulto legato a licenze, ma uno strumento che abbraccia la filosofia del web che è libertà e flessibilità.

Sarà semplice ed immediato archiviare e ricercare qualsiasi documento grazie al motore di ricerca basato su tecnologia Verity K2 leader nell’indicizzazione a livello mondiale.

Il potente workflow permette di costruire il flusso documentale in base alle modalità organizzative dell’azienda senza dipendere da personalizzazioni e/o intervento di terze parti.

Mediante le liste di distribuzione sarà possibile gestire le autorizzazioni all’accesso documenti. L’applicativo gestisce le notifiche riguardanti le azioni da eseguire sul documento mediante avvisi via email, mediante “To do list” e tramite la funzione “solleciti” che permette di sollecitare ogni utente alla visione dei documenti distribuiti.
Il sistema “paper less” permette di eliminare la gestione cartacea dei documenti permettendo all’organizzazione di evolvere e di concentrare le risorse per gestire attività a valore aggiunto.

Il sistema di rivolge a tutte le aziende, enti pubblici, studi professionali e consulenti.
Garantisce l’efficiente gestione della documentazione tramite rete, consentendo la connessione sia ad utenti collegati alla LAN (Intranet) sia agli utenti remoti (Internet).

Velocità nel reperimento dei documenti archiviati, semplicità di utilizzo, gestione delle revisioni controllata, sono alcuni dei benefici immediati che rendono l’adozione del software profittevole per l’azienda.

  • Gestione del workflow dinamico di redazione, verifica, approvazione personalizzabile per ogni tipologia di documento.
  • Gestione accessi al singolo documento.
  • Possibilità di inserire qualsiasi tipo di documento.
  • Versioning del documento.
  • Storia dell’azione fatte sul documento.
  • Profilazione documento mediante la gestione campi collegati.
  • Motore di ricerca integrato full-text.
  • Gestione validità dei documenti con notifica di scadenza e/o revisione.
  • Gestione allegati al documento Liste di distribuzione.
  • Statistiche di accesso al documento.
  • Notifiche nuovi documenti.
  • Gestione solleciti singoli e/o massivi.
  • Gestione commenti al documento.
  • Check in/Check out del documento.
  • Stampe personalizzabili documenti distribuiti.
  • Esportazione su excel/word documenti presenti nel sistema.
  • Layout personalizzabile.

Linguaggio di sviluppo: Adobe (ex Macromedia) Coldfusion MX 7
Sistemi operativi supportati: Windows, Linux Internet
Browser: Microsoft Internet Explorer (versione 4++), Mozilla, Firefox
Application server: Macromedia Coldfusion MX 7 o altro server Java
Database: Microsoft SQL Server 2000, Oracle 9i, MSDE, MySQL

Il software è stato realizzato utilizzando Coldfusion come linguaggio di programmazione, ed è stata seguita una metodologia di tipo MCV (Model View Controller) e permette quindi di separare implicitamente i 3 livelli in cui dovrebbe essere costituita la logica di un’applicazione server.
La Business Logic o Model rappresenta il modo in cui vengono elaborati i dati di un applicazione.
La Presentation Logic o View si riferisce al modo in cui i dati trattati dall’applicazione vengano poi presentati all’utente.
Infine, il Controller è ciò che collega tra loro la logica applicazione e la presentazione. Come è noto, la struttura dei dati e la logica che li gestisce (il modello) sono generalmente la parte più stabile di un applicazione, mentre la presentazione di tali dati (la vista) cambia abbastanza spesso.
Basti considerare i continui rinnovamenti di aspetto da parte di molti siti web in accordo alle ultime tendenze del web design. Il software potrebbe quindi evolvere facilmente in ulteriori interfacce di presentazione dei dati che possano essere interpretate correttamente da dispositivi tecnologici differenti da un PC, quali un telefono cellulare, un palmare e un PDA. In questo caso, separare la business logic dalla presentation logic permette di sviluppatre nuove interfacce grafiche senza dove intervenire sulla logica dell’applicazione, rendendone più facile l’evoluzione. L’utilizzo di fusebox consente quindi di applicare la metodologia MVC e di sviluppare un’applicazione ColfFusion in tutte le richieste (http o https) vengono centralizzate in un “controller”, rendendo più semplice , tra le altre cose, la gestone della sicurezza e della tracciabilità.

Qui di seguito alcune aziende che usano il workflow documentale:

Trigano spa – settore: Automotive
Baxi spa – settore: Metalmeccanico
Mec-Truck (Caterpillar) – settore: Automotive
Tenax spa – settore : Chimico
Csp Group – settore: Metalmeccanico
Kiewe spa – settore: Impiantistica
Comune di Rovigo – settore: Pubblico
Acque del Chiampo spa – settore: Depurazione acque
Sodea srl – settore: Depurazione acque
Polesine Servizi spa – settore : Servizi idrici
Casagrande Stampi – settore: Stampaggio