Ti trovi qui:-Sicurezza
Sicurezza2018-08-02T16:22:44+00:00

Sophos Endpoint

La soluzione che ti consente di bloccare il malware e le infezioni identificando e prevenendo le tecniche e i comportamenti utilizzati nella maggior parte dei tentativi di exploit.

Sophos Endpoint Protection fornisce:

  • protezione di tutti i dispositivi
  • un’unica console di gestione semplificata
  • piattaforma on-promise o nel cloud

Sophos Endpoint non si basa sulle firme per rilevare il malware, il che significa che è in grado di individuare le minacce del giorno zero senza incidere negativamente sulla performance del dispositivo. Ciò implica la capacità di ricevere una protezione adeguata prima ancora che vengano sferrati gli attacchi di exploit.

Grazie alla correlazione degli indicatori della presenza di minacce, Sophos Endpoint è in grado di impedire che i vostri endpoint vengano a contatto con exploit rivolti ad applicazioni e web, URL pericolosi, app potenzialmente indesiderate, e codice malevolo.

Sophos Endpoint agisce sul dispositivo insieme al firewall, aiutando a rilevare e isolare i dispositivi violati. La Sicurezza Sincronizzata offre maggiore contesto, in quanto fornisce le informazioni provenienti dalla rete.

  1. Analisi del comportamento – Individuazione dei comportamenti sospetti, per rilevare il malware appositamente realizzato per eludere le soluzioni di sicurezza tradizionali
  2. Rilevamento del traffico – Pre-filtraggio dell’intero traffico HTTP, con rintracciamento del traffico sospetto e del percorso del file del processo responsabile dell’invio del traffico malevolo.
  3. Integrazione tra Endpoint e Rete – Comunicazione istantanea e automatica tra Endpoint e Rete, per segnalare al sistema sospetto tutto ciò che viene rilevato dal firewall. Rimozione automatica del malware rilevato, oppure isolamento dei dispositivi compromessi per prevenire ulteriori danni.
  4. Isolamento e Rimozione delle minacce – Una parte della strategia di risoluzione di un problema ne prevede la quarantena, in modo tale che non possa diffondersi. Se vengono rilevati elementi malevoli, saranno rimossi per contro vostro.
  5. Sicurezza Sincronizzata – Automatizzando individuazione, investigazione e risposta alle minacce, la Sicurezza Sincronizzata rivoluziona il processo di rilevamento delle minacce. I tempi di risposta agli incidenti risultano esponenzialmente ridotti, e le risorse possono essere incentrate sulle analisi strategiche.

Sophos Intercept

Siete stati colpiti! Come ha fatto il malware a infiltrarsi nei sistemi, dove è finito, quali altre parti del sistema sono state colpite, e soprattutto… Cosa fare adesso?

Con noi siete protetti in tutto e per tutto: Sophos Intercept X include CryptoGuard, che previene la cifratura spontanea dei dati malevoli opera del ransomware, e persino da parte di file o processi attendibili che sono stati compromessi. Una volta intercettato il ransomware, CryptoGuard ripristina i files al proprio stato sicuro.

ll ransomware è il malware nemico numero uno delle aziende: cifra i file e li tiene in ostaggio sino al pagamento di un riscatto (ransom), provocando interruzioni del servizio e seri problemi di produttività aziendale.

L’analisi dettagliata e approfondita operata da Sophos Intercept X evidenzia le cause alla base degli attacchi, indicando i percorsi infettati e offrendo una consulenza prescrittiva per aiutarvi a risolvere le infezioni oggi e a incrementare la vostra sicurezza complessiva in futuro.

Invece di analizzare centinaia di milioni di campioni di malware noti, Intercept X si concentra sul numero relativamente limitato di tecniche utilizzate per la diffusione del malware. Questa strategia ci consente di sventare gli attacchi del giorno zero anche senza averli mai visti prima.

Sophos Clean si spinge anche oltre, estirpando il codice malevolo e le chiavi di registro create dal malware. Il computer sarà rimesso a nuovo, come se non fosse mai stato infettato.

Chiama subito e chiedi un preventivo al 0429 782088.