VAR-ONE investe nel capitale di Sinapsi Informatica e ne diventa il socio di controllo

Sinapsi Informatica diventa il riferimento Var One in Veneto, con i progetti di Digital Transformation per le PMI nel mondo ERP & Vertical Solutions.

Var One, leader nei servizi e nelle soluzioni ICT per le PMI, controllata tramite Var Group spa da SeSa S.p.a, quotata nel segmento Star di Borsa Italiana, oggi annuncia l’acquisizione del 67% di Sinapsi, società della quale deteneva già il 18%, e l’investimento nella BU dedicata allo sviluppo Software e App mobile in vista del futuro nel Cloud in cui Sinapsi giocherà un ruolo di rilievo.

Con l’acquisizione di Sinapsi, il CEO dell’azienda Maria Rossi entra a far parte dei soci di Var One e parteciperà in prospettiva anche al board, realizzando un’iniziativa finalizzata a consolidare con una presenza imprenditoriale diretta il ruolo di Var One sul territorio.

Con questa operazione, Var One fa un ulteriore passo verso la costituzione di un centro di Competenza SAP Business One e SAP Business ByDesign in Veneto, percorso avviato nel 2018 e finalizzato a creare un centro di eccellenza in grado di portare sul territorio le solide esperienze del Gruppo: efficienza dei processi aziendali, utilizzo di tecnologie avanzate come realtà aumentata e trattamento del segnale, cybersecurity e blockchain.

“L’entrata nel Gruppo mi permette di offrire ai clienti la possibilità di guardare con più fiducia al futuro, accompagnandoli nel percorso di evoluzione verso l’Impresa Intelligente. 

Var One ci sta arricchendo di esperienze e competenze innovative in settori di alta specializzazione, nei quali ora siamo pronti a giocare un ruolo anche noi. Per Sinapsi Informatica ha inizio un nuovo, sfidante secondo tempo!”

Maria Rossi, CEO Sinapsi Informatica

2020-11-23T16:29:39+00:00